Enneagramma nello sport

Webinar_Enneagramma nello sport
22
Ott

DESCRIZIONE

Quante volte abbiamo sentito dire:
“quello sportivo ha delle potenzialità ma non ha il carattere ” oppure: “nello sport per eccellere occorre personalità “.
Sicuramente tante volte. Ma cosa significa avere carattere? Cosa significa personalità?
Questo webinar è improntato sull’abbattimento delle credenze limitanti e dei luoghi comuni con cui ci imbattiamo quotidianamente e che definiscono carattere e personalità in un modo differente da ciò che sono in realtà.[expand title=”Leggi Tutto”]L’Enneagramma, arrivato a noi attraverso Gurdjieff agli inizi del ‘900 e portato avanti in seguito dallo Psichiatra Claudio Naranjo, si occupa proprio dello studio e della definizione delle personalità. Tali personalità si sviluppano in maniera specifica formando ben 9 caratteri che hanno vizi,detti calli dolenti(ogni carattere ne ha uno) in cui tenderanno sempre a ricadere finché non avranno raggiunto quelle virtù altrettanto soggettive che proprio ogni carattere deve sviluppare per avvicinarsi all’ essere equilibrato. La presa di coscienza del proprio carattere è un mezzo indispensabile per la crescita personale ed un miglioramento per se stessi e per il prossimo in qualsiasi ambito della vita.

”Non quello di insegnare qualcosa perché mi sento sicuramente più un allievo che un insegnante ma quello di condividere con voi ciò che ho appreso grazie all’Ennegramma e la sua utilità in ambito sia della vita che dello sport”[/expand]

Course Content

Total learning: 1 lesson
  • Enneagramma nello sport  0/1

    • Lecture1.1

Instructor

avatar

Andrea Arpili, Dottore in scienze motorie, Allenatore Uefa B, Preparatore atletico Professionista e Coach Sportivo Professionista. Lo sport è ciò che più ama dopo la mia famiglia. Ha iniziato a lavorare in ambito sportivo all’età di 19 anni e negli ultimi 11 anni ha lavorato come preparatore atletico in club professionistici (Rimini,San Marino,Santarcangelo,Ascoli,Feralpi Salo’) ed ora al Genoa. Sin da piccolo è stato sempre stato appassionato dalle storie dei campioni e volevo appunto capire se ci fosse un qualche comune denominatore che catalizzasse la loro riuscita. Dopo studi di diverso tipo, dalla motivazione,alla comunicazione strategica ,alla PNL, al coaching, si è imbattuto nove anni fa nell’Enneagramma e ne è diventato un grande appassionato. Due anni fa, con l ’amico ed Osteopata Andrea Giannini, ha scritto il libro L’ Enneagramma nello Sport con l’obiettivo di divulgare proprio la nostra passione. Lo stesso sentimento è quello che lo porta a partecipare a questo webinar.

30.00€

Incluso nel Webinar

  • 104 minuti di video
  • Accesso 24 h
  • Lingua: Italiano