Functional Training

Michael Boyle_PerformanceLab
01
Giu

Episodio 10

Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Michael Boyle.

Non ha bisogno di presentazioni: autore di Functional Training For Sports, e altri due manuali successivi ad esso, è globalmente considerato uno dei più grandi strength coach e formatore al mondo. Collabora con numerosi atleti di livello elite delle discipline più diverse, che allena nella sua mitica struttura: il MichaelBoyle Strength&Conditioning.

Insieme nella nostra intervista, abbiamo fatto a Boyle queste domande: Quali sono le differenze nella concezione di preparazione fisica in America e in Italia? Quali sono gli errori che noi strength coach commettiamo, osservando il lavoro dei nostri colleghi americani?

La visione dell’allenamento della forza di Boyle è nota a tutti: ciò di cui abbiamo principalmente trattato è il “perché” la sua teoria si sviluppi in questo modo. Gli ultimi interessanti argomenti che abbiamo trattato sono l’aspetto metabolico e quello della velocità: in cosa si differenzia un atleta di livello elite e uno di livello inferiore? Anche in questo caso, qual è secondo Boyle l’errore principale che si commette nell’allenare queste capacità?

 

Course Content

Total learning: 2 lessons Time: 30 minutes
  • Intervista a Michael Boyle  0/2

    • Lecture1.1
    • Lecture1.2

Instructor

avatar

PerformanceLab, da diverso tempo ci occupiamo di divulgare e raccontare il mondo dell’allenamento sportivo con un occhio critico. Attenti alla letteratura scientifica e alla pratica di campo, diffidando delle mode o di affermazioni poco ‘’validate’’ proviamo a scovare a fondo analizzando in maniera oggettiva la letteratura, mostrando le migliori e opportune evidenze scientifiche sull’allenamento. La nascita del blog ha permesso di divulgare ad un pubblico sempre più ampio le idee raccolte in questi anni di lavoro e di studi, cercando di portare la nostra idea ad un pubblico quali quello degli allenatori e dei preparatori sempre attenti all’argomento per la propria crescita personale e a quella dei propri atleti.

Free

“My first thought was, who am I to teach?”

– Mary Kate McDevitt, Skillshare teacher with 50,000 students

WATCH VIDEO

I'm a Copywriter in a Digital Agency, I was searching for courses that'll help me broaden my skill set. Before signing up for Rob's.

    Send message

    Gimme a message you have questions

    TRUSTED BY OVER 6000+ STUDENTS

    Join our community of students around the world helping you succeed.

    GET STARTED