Lee Taft_PerformanceLab
27
Set

Episodio 21

Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Lee Taft, conosciuto ai più semplicemente come “The Speed ​​Guy”, è considerato uno dei massimi specialisti del movimento atletico al mondo.

Negli ultimi 25 anni Lee Taft ha dedicato la maggior parte del suo tempo all’allenamento della velocità multidirezionale a tutte le età.

È stato l’esperto di allenamento di velocità “go to” per tutti, dalle organizzazioni NFL, dai campioni di Wimbledon ai giovani atleti emergenti.

L’intera filosofia di Lee Taft si basa su una delle sue citazioni più importanti: “Imparare il movimento atletico correttamente dall’inizio è la base per il successo atletico”.

Nell’intervista abbiamo parlato di Speed Development. Abbiamo parlato di come allenare la velocità multidirezionale con particolare attenzione alle progressioni allenanti e all’orientamento alla specificità a seconda dell’atleta che abbiamo da allenare.

Course Content

Total learning: 1 lesson Time: 10 weeks
  • Intervista a Lee Taft  0/1

    • Lecture1.1

Instructor

avatar

PerformanceLab, da diverso tempo ci occupiamo di divulgare e raccontare il mondo dell’allenamento sportivo con un occhio critico. Attenti alla letteratura scientifica e alla pratica di campo, diffidando delle mode o di affermazioni poco ‘’validate’’ proviamo a scovare a fondo analizzando in maniera oggettiva la letteratura, mostrando le migliori e opportune evidenze scientifiche sull’allenamento. La nascita del blog ha permesso di divulgare ad un pubblico sempre più ampio le idee raccolte in questi anni di lavoro e di studi, cercando di portare la nostra idea ad un pubblico quali quello degli allenatori e dei preparatori sempre attenti all’argomento per la propria crescita personale e a quella dei propri atleti.

Free