Roberto Iezzi_PerformanceLab
10
Giu

Episodio 11

Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Roberto Iezzi, preparatore fisico dell’Hapoel Jerusalem Basketball Club.

Roberto ha conseguito a Udine la laurea triennale in Scienze Motorie e a Roma la specialistica in Scienze e Tecnica dello Sport.
Nel mondo della pallacanestro è stato negli ultimi sette anni preparatore alla Stella Azzurra Roma della prima squadra e delle formazioni giovanili. Ad agosto del 2013 è stato assistente preparatore ad Impact Basketball di Las Vegas e nel 2014 preparatore all’Nba Without Borders di Roma. Dal 2016 al 2018 ha lavorato come preparatore fisico alla PMS Basketball Torino, poi con la Nazionale Italiana Under 18 ed infine è approdato all’Hapoel Jerusalem, squadra che milita in Eurolega. In parallelo col suo ruolo di preparatore fisico Iezzi porta avanti la carriera di atleta di baseball, la sua grande passione.

Course Content

Total learning: 1 lesson Time: 41 minutes
  • Intervista a Roberto Iezzi  0/0

    No items in this section

  • Intervista a Roberto Iezzi  0/1

    • Lecture2.1

Instructor

avatar

PerformanceLab, da diverso tempo ci occupiamo di divulgare e raccontare il mondo dell’allenamento sportivo con un occhio critico. Attenti alla letteratura scientifica e alla pratica di campo, diffidando delle mode o di affermazioni poco ‘’validate’’ proviamo a scovare a fondo analizzando in maniera oggettiva la letteratura, mostrando le migliori e opportune evidenze scientifiche sull’allenamento. La nascita del blog ha permesso di divulgare ad un pubblico sempre più ampio le idee raccolte in questi anni di lavoro e di studi, cercando di portare la nostra idea ad un pubblico quali quello degli allenatori e dei preparatori sempre attenti all’argomento per la propria crescita personale e a quella dei propri atleti.

Free