
Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Michael Boyle.
Non ha bisogno di presentazioni: autore di Functional Training For Sports, e altri due manuali successivi ad esso, è globalmente considerato uno dei più grandi strength coach e formatore al mondo. Collabora con numerosi atleti di livello elite delle discipline più diverse, che allena nella sua mitica struttura: il MichaelBoyle Strength&Conditioning.
Insieme nella nostra intervista, abbiamo fatto a Boyle queste domande: Quali sono le differenze nella concezione di preparazione fisica in America e in Italia? Quali sono gli errori che noi strength coach commettiamo, osservando il lavoro dei nostri colleghi americani?
La visione dell’allenamento della forza di Boyle è nota a tutti: ciò di cui abbiamo principalmente trattato è il “perché” la sua teoria si sviluppi in questo modo.
Gli ultimi interessanti argomenti che abbiamo trattato sono l’aspetto metabolico e quello della velocità: in cosa si differenzia un atleta di livello elite e uno di livello inferiore? Anche in questo caso, qual è secondo Boyle l’errore principale che si commette nell’allenare queste capacità?
Sport is about acceleration, not top speed.
Michael Boyle è uno dei massimi esperti nel campo dello Strength and Conditioning, allenamento funzionale e fitness generale
Trascorre il suo tempo tenendo conferenze, insegnando, formando e scrivendo.
Nel 1996 Michael ha co-fondato Mike Boyle Strength and Conditioning, una delle prime aziende di forza e condizionamento.
Mike Boyle Strength and Conditioning esiste per una ragione: fornire un allenamento per il miglioramento delle prestazioni per atleti di tutti i livelli.
Gli atleti formati spaziano dagli studenti delle scuole medie agli All Stars in quasi tutti i principali sport professionistici.
Prima di co-fondare Mike Boyle Strength and Conditioning, Michael ha lavorato come Head Strength and Conditioning Coach presso la Boston University per 15 anni, e negli ultimi 25 anni è stato anche Strength and Conditioning Coach per l’Hockey su ghiaccio maschile alla Boston University. Mike è stato anche l’allenatore di forza e condizionamento dei Boston Red Sox nel 2013 che ha vinto le World Series.
Dal 1991 al 1999 Boyle è stato allenatore della forza per i Boston Bruins nella National Hockey League e ha lavorato con la squadra olimpica di hockey su ghiaccio femminile degli Stati Uniti del 1998, medaglia d’oro a Nagano e medaglia d’argento 2014 a Sochi. .
Un podcast è un contenuto audio o video online su un tema specifico, fruibile ogni volta che vuoi
Ti basta inserire i tuoi dati nel form qui sopra e potrai accedere alla pagina con il video.
Il webinar è gratuito
Il Podcast è in lingua originale sottotitolato in Italiano
Performance Lab è una community di preparatori atletici con la passione della ricerca e dell’innovazione.
Abbiamo un’academy online che conta oltre 300 contenuti tra video, ebook e podcast.
Tra i nostri membri, ci sono preparatori di squadre di calcio, basket, pallavolo e di tutti gli sport che richiedono particolare attenzione alla performance dei giocatori.
Si, una volta pubblicato il webinar sarà disponibile per sempre