podcast gratuito

Functional Training

Con Michael Boyle

il podcast

Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Michael Boyle.

Non ha bisogno di presentazioni: autore di Functional Training For Sports, e altri due manuali successivi ad esso, è globalmente considerato uno dei più grandi strength coach e formatore al mondo. Collabora con numerosi atleti di livello elite delle discipline più diverse, che allena nella sua mitica struttura: il MichaelBoyle Strength&Conditioning.

Insieme nella nostra intervista, abbiamo fatto a Boyle queste domande: Quali sono le differenze nella concezione di preparazione fisica in America e in Italia? Quali sono gli errori che noi strength coach commettiamo, osservando il lavoro dei nostri colleghi americani?

La visione dell’allenamento della forza di Boyle è nota a tutti: ciò di cui abbiamo principalmente trattato è il “perché” la sua teoria si sviluppi in questo modo. 

Gli ultimi interessanti argomenti che abbiamo trattato sono l’aspetto metabolico e quello della velocità: in cosa si differenzia un atleta di livello elite e uno di livello inferiore? Anche in questo caso, qual è secondo Boyle l’errore principale che si commette nell’allenare queste capacità?

Sport is about acceleration, not top speed.

30 minuti di contenuto video

video in inglese con sottotitoli in italiano

il relatore

Michael Boyle

Michael Boyle è uno dei massimi esperti nel campo dello Strength and Conditioning, allenamento funzionale e fitness generale

Trascorre il suo tempo tenendo conferenze, insegnando, formando e scrivendo.

Nel 1996 Michael ha co-fondato Mike Boyle Strength and Conditioning, una delle prime aziende di forza e condizionamento.

Mike Boyle Strength and Conditioning esiste per una ragione: fornire un allenamento per il miglioramento delle prestazioni per atleti di tutti i livelli.

Gli atleti formati spaziano dagli studenti delle scuole medie agli All Stars in quasi tutti i principali sport professionistici.

Prima di co-fondare Mike Boyle Strength and Conditioning, Michael ha lavorato come Head Strength and Conditioning Coach presso la Boston University per 15 anni, e negli ultimi 25 anni è stato anche Strength and Conditioning Coach per l’Hockey su ghiaccio maschile alla Boston University. Mike è stato anche l’allenatore di forza e condizionamento dei Boston Red Sox nel 2013 che ha vinto le World Series.

Dal 1991 al 1999 Boyle è stato allenatore della forza  per i Boston Bruins nella National Hockey League e ha lavorato con la squadra olimpica di hockey su ghiaccio femminile degli Stati Uniti del 1998, medaglia d’oro a Nagano e medaglia d’argento 2014 a Sochi. .

Per chi è questo PODCAST?

Preparatori sportivi
studenti universitari
studiosi della performance

Compila il form qui sotto e Accedi ora al podcast gratuitamente

DOMANDE FREQUENTI

Un podcast è un contenuto audio o video online su un tema specifico, fruibile ogni volta che vuoi

Ti basta inserire i tuoi dati nel form qui sopra e potrai accedere alla pagina con il video.

Il webinar è gratuito

Il Podcast è in lingua originale sottotitolato in Italiano

Performance Lab è una community di preparatori atletici con la passione della ricerca e dell’innovazione.

Abbiamo un’academy online che conta oltre 300 contenuti tra video, ebook e podcast.

Tra i nostri membri, ci sono preparatori di squadre di calcio, basket, pallavolo e di tutti gli sport che richiedono particolare attenzione alla performance dei giocatori.

Si, una volta pubblicato il webinar sarà disponibile per sempre

Invite & Earn

X
Signup to start sharing your link
Signup
Apri Whatsapp
👋 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋 Clicca "Apri Whatsapp" per chattare con noi.