IL NUOVO WEBINAR SULLA NUTRIZIONE

High fat vs High carbs in soccer

con ALESSANDRO LONERO

UNO DEGLI ASPETTI PIù INTERESSANTI NEL MONDO DELO SPORT...

L’alimentazione riveste, nello sport di elite ma non solo, un ruolo fondamentale nella performance, ma anche nel processo di recupero da un infortunio.

Negli anni abbiamo visto il susseguirsi di diverse “mode” e regimi alimentari, in grado secondo i loro promotori, di garantire il miglioramento delle prestazioni, una maggior salute ed un più rapido recupero dagli infortuni.

Tra questi protocolli, certamente hanno rivestito un ruolo di primo piano le diete “high fat” o chetogeniche, che come vedremo non sono sempre la stessa cosa, e agli antipodi i regimi “high carb”, che invece privilegiano l’utilizzo di carboidrati come carburante elettivo, a scapito dei grassi i quali sono relegati in secondo piano.

Sono diverse le teorie biochimiche e fisiologiche alla base dell’una o l’altra scelta alimentare; come vedremo la discriminante principale consiste nella definizione della disciplina praticata, e quindi dei sistemi energetici sottostanti alla performance di alto livello.

Il calcio, essendo una disciplina ad impegno “misto”, si presta bene alla diatriba tra quale possa essere la dieta migliore.

NeL WEBINAR...

In questo webinar partiremo dalla definizione e comprensione di ciò che significa alimentazione corretta, e di quali siano le funzioni dei principali macronutrienti, in ambito performance e salute.

Successivamente, descriveremo i processi fisiologici alla base delle teorie che sostengono le diete chetogeniche, così come di quelli che suggeriscono un utilizzo più massiccio dei carboidrati.

Infine, passeremo in rassegna la letteratura scientifica e descriveremo le ultime evidenze, i pro ed i contro, riguardanti l’uno e l’altro protocollo alimentare.

Esiste davvero l’alimentazione migliore? Scopriamolo insieme!

60 minuti di contenuti video

In italiano

il relatore

ALESSANDRO LONERO
alessandro lonero

Dottore in Scienze Motorie e Dottore in Scienze della Nutrzione e Biologo Nutrizionista, iscritto all’albo è co-fondatore di Performance Lab.

Si occupa della preparazione fisica per la Sandro Abate Avellino, società di serie A di calcio a 5. Ha lavorato con moltissime squadre di alto livello nel futsal e nel basket, maschile e femminile.

Incluso nelLA

TV DI PERFORMANCE LAB

scopri il Primo ABBONAMENTO DI formazione online
SULLA PERFORMANCE

30,00

WEBINAR - HIGH FAT VS HIGH CARBS IN SOCCER

  • 60 minuti di contenuti video
  • PDF
  • Slide scaricabili
199 /anno

PERFORMANCE LAB TV

Accesso a tutti i contenuti per un anno con certificazione finale ENDAS (ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI).
  • Accesso ai 6 canali con oltre 50 webinar pubblicati
  • Accesso a tutti i podcast tematici (oltre 70)
  • Accesso a tutti gli E -Book (oltre 16 pubblicazioni)
  • Accesso alla community riservata
  • Certificazione Finale ENDAS per ogni canale

DOMANDE FREQUENTI

Un webinar è un contenuto video online su un tema specifico, fruibile ogni volta che vuoi

Una volta acquistato, riceverai il link di accesso alla piattaforma riservata.

Il webinar costa 30,00€. E’ invece gratuito per tutti gli iscritti al Pacchetto “ALL Performance”, che include tutti i canali di formazione a pagamento.

Il Webinar sarà in italiano.

Performance Lab è una community di preparatori atletici con la passione della ricerca e dell’innovazione.

Abbiamo un’academy online che conta oltre 300 contenuti tra video, ebook e podcast.

Tra i nostri membri, ci sono preparatori di squadre di calcio, basket, pallavolo e di tutti gli sport che richiedono particolare attenzione alla performance dei giocatori.

Si, una volta pubblicato il webinar sarà disponibile per sempre

Performance Lab S.A.S. - Tutti i diritti riservati © 2022

Invite & Earn

X
Signup to start sharing your link
Signup
Apri Whatsapp
👋 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋 Clicca "Apri Whatsapp" per chattare con noi.