Quando si parla di allenamento giovanile non si tengono in considerazione alcuni aspetti fondamentali che sono legati alla sicurezza e alla relazione dell’individuo.
Purtroppo, in tanti sport, si ricerca una specializzazione precoce non aiutando i ragazzi a superare le proprie barriere relazionali e le proprie paure.
Ho sviluppato questa lezione per aiutare gli allenatori a conoscere la trasversalità di alcuni esercizi, che si possono prendere dal judo e trasportarli in altri sport.
Tutto nasce da una pratica prima di atleta e adesso di allenatrice.
Se sei un principiante o uno studente troverai alcune interessanti nozioni da poter prendere e rielaborare nel tuo contesto lavorativo.
Invece se sei un allenatore esperto ti spiegherò la mia visione, frutto di tanta esperienza pratica, prima come atleta e ora come allenatrice in tanti sport dove aiuto molti ragazzi ad allenarsi e a cooperare attraverso il gioco.
La lezione è orientata a conoscere il judo a livello giovanile e di come alcune capacità apprese in questo sport passano essere trasferite in altre discipline sportive.
Con Donata Burgatta, ex atleta di altissimo livello e ora allenatrice con tantissima esperienza in diversi sport, vedremo come allenare l’equilibrio, la caduta, il rotolamento e la lotta, attraverso tanti video e spunti pratici.
55 minuti di contenuti video
(Disponibile dal 13 Maggio)
In Italiano
Donata Burgatta è allenatrice di Judo e lavora anche nel rugby e in diversi sport.
Nata a Milano nel 1973, ha iniziato a praticare judo a 11 anni.
Durante la carriera agonistica ha combattuto nei pesi massimi o nella classe open.
A 22 anni, nel 1996, è stata argento agli Europei di L’Aia 1996 nella classe open, battuta in finale dall’olandese Monique van der Lee.
Nello stesso anno ha preso parte ai Giochi olimpici di Atlanta 1996, nei pesi massimi (+72 kg), uscendo agli ottavi di finale contro la tedesca Johanna Hagn, poi bronzo.
Nel 1997 ha vinto il bronzo nei +72 kg ai Giochi del Mediterraneo di Bari.
Un webinar è un contenuto video online su un tema specifico, fruibile ogni volta che vuoi
Una volta acquistato, riceverai il link di accesso alla piattaforma riservata.
Il webinar costa 30,00€. E’ invece gratuito per tutti gli iscritti al Pacchetto “ALL Performance”, che include tutti i canali di formazione a pagamento.
Il Webinar sarà sottotitolato in italiano.
Performance Lab è una community di preparatori atletici con la passione della ricerca e dell’innovazione.
Abbiamo un’academy online che conta oltre 300 contenuti tra video, ebook e podcast.
Tra i nostri membri, ci sono preparatori di squadre di calcio, basket, pallavolo e di tutti gli sport che richiedono particolare attenzione alla performance dei giocatori.
Si, una volta pubblicato il webinar sarà disponibile per sempre
La piattaforma creata da allenatori per allenatori.
Dalla nostra esigenza di imparare dai migliori, abbiamo creato il progetto per permettere a tutti i nostri colleghi di accedere a nuove competenze e di formarsi con i top preparatori al mondo.