MASTER UNIVERSITARIO:

HIGH PERFORMANCE
IN TEAM SPORTS

STRENGTH AND CONDITIONING

Entra in un percorso che ti porterà a dominare la preparazione fisica, la forza e il condizionamento per massimizzare le performance e gestire gli infortuni con le più innovative metodologie disponibili.

Crea nuove opportunità

Con le competenze e le conoscenze acquisite nel programma del Master, gli studenti possono essere impiegati professionalmente nelle seguenti aree di lavoro:

Head of
Performance

Head of Sport
Science

Preparatore
fisico

Consulente metodologico

Gli studenti che completano con successo il programma del Master in High Performance In Team Sports: Strength and Conditioning saranno in grado di svolgere le seguenti attività:

Potresti chiederti..

Perchè scegliere Performance Lab?

MODALITÀ BLENDED: FAD asincrona e in presenza

MASTER RICONOSCIUTO: L'Università Telematica San Raffaele Roma

ACCESSO ILLIMITATO: Alla piattaforma E-learning 24/7

Alcune ragioni del successo costante dei nostri percorsi includono:

DAL FONDAMENTO ALLA PERFEZIONE

Il piano di Studio - Di seguito, le materie che affronterai durante il Master:

Modulo 1

Fisiologia dello sport (8 CFU)

Studia l'anatomia umana per comprendere appieno il funzionamento del corpo durante l'allenamento. Esplora i diversi sistemi energetici coinvolti nell'allenamento, valutando il loro impatto sulle performance atletiche. Approfondisci il dispendio energetico e il costo energetico nello sport, esaminando le evidenze più recenti per sviluppare approcci basati su prove scientifiche.

Modulo 2

Biomeccanica dello sport (6 CFU)

Esamina l'analisi deterministica del movimento umano per comprendere le dinamiche precise del corpo. Sviluppa le tue conoscenze sulla struttura e funzioni del sistema biomeccanico umano. Scopri l'uso della tecnologia sportiva applicata alla biomeccanica e valuta come la biomeccanica influisce sull'allenamento del gesto specifico.

Modulo 3

Valutazione funzionale sportiva (12 CFU)

Analizza i sistemi di valutazione del movimento e della postura, insieme a quelli per la misurazione della forza, del salto e della potenza. Affronta la valutazione funzionale, la velocità sul campo e l'uso dell'elettromiografia di superficie e i sistemi per esaminare la componente metabolica.

Modulo 4

Metodologia dell’allenamento (10 CFU)

Studia la metodologia della ricerca e dell'allenamento, insieme alle tecniche per allenare forza, resistenza e velocità. Focalizza sulla prevenzione degli infortuni e impara a programmare e periodizzare l'allenamento sia per giovani atleti che per atleti di alto livello, e acquisisci competenze nella gestione dell'atleta infortunato.

Modulo 5

Metodologia dell’allenamento applicata agli sport di squadra (10 CFU)

Potenzia la tua formazione in forza e condizionamento per ottimizzare le prestazioni atletiche in vari sport di squadra, tra cui calcio, basket, volley, tennis e rugby. Analizza i sistemi avanzati di monitoraggio del carico nell'ambito sportivo, insieme alla gestione del dipartimento performance.

Modulo 6

Metodologie e tecniche per il miglioramento della performance sportiva (8 CFU)

Approfondisci le conoscenze sulla nutrizione sportiva e implementa strategie di integrazione e supplementazione specifiche per gli sport di forza e i giochi sportivi. Sviluppa competenze nel coaching con l’atleta, nella gestione della squadra e dello staff. Esplora la psicologia dell’atleta e le dinamiche di squadra, migliorando le tue capacità di comunicazione efficace nel team. Monitora e valuta l'impatto del sonno nel processo di recupero atletico.

A CHI è ADATTO questo corso?

È per te se:

NON è per te se:

Ti invieremo tutte le informazioni via email.

Chi c'è dietro al master?

Accedi al programma di formazione sportiva offerto da due delle più autorevoli istituzioni educative italiane.

La collaborazione esclusiva tra Performance Lab e l'Università Telematica San Raffaele Roma, un punto di riferimento per la qualità tra le istituzioni telematiche e tra i primi cinque Atenei italiani, ti offre un'opportunità unica di formazione sportiva di alto livello, arricchita da conoscenze sempre aggiornate e supportata dall'ultima evidenza scientifica.

Avrai accesso a lezioni e seminari pratici condotti da esperti del settore, offrendoti un'esperienza formativa personalizzata e di alta qualità, progettata per farti emergere come un professionista affermato nel mondo dello sport di squadra.

Grazie all'accreditamento dell'Università San Raffaele Roma, otterrai non solo una solida base di conoscenze, ma anche il Diploma di Master di I livello in High Performance in Team Sports: Strength and Conditioning, riconosciuto a livello internazionale, cui saranno attribuiti 60 CFU.

DICONO DI NOI

antonello palomba
antonello palomba
Webinar e corsi dì alto livello. Academy davvero ben fatta, grandi PL!!
Riccardo “Rik” Pagliarone
Riccardo “Rik” Pagliarone
Un ringraziamento per i Prof. Aiello e Lonero per l'ottimo corso, dettagliato e molto approfondito! Relatori professionali, competenti e disponibili. Un percorso formativo che permette la costruzione di solide basi per affrontare al meglio il mondo del futsal sotto l’aspetto professionale. Consiglio il corso per chi vuole intraprendere questa strada ed approfondire nel campo del calcio a 5.
Giulio Gallo
Giulio Gallo
Piattaforma top.contenuti interessanti, molto utili e fruibili per tutti. Esperienza ottima. Il corso da me seguito sul futsal lo consiglio a tutti. Faccio infine i complimenti ai prof che hanno tenuto il corso!
Stefania Gorga
Stefania Gorga
Sono un appassionata di Futsal è ho trovato molto interessante il webinar con il prof. Aiello "L'allenamento del futsalista" Veramente molto bello.
Quirino Atzori
Quirino Atzori
Uno staff eccezionale e contenuti di altissimo livello. Corso sulla biomeccanica approfondito e ben strutturato. Dott. Testa si conferma ancora una volta il numero uno, con un'ottima capacità esplicativa 🔝🔝
Danilo Nardozza
Danilo Nardozza
Esperienza molto positiva! Persone molto preparate per chi si vuole cimentare nel mondo della preparazione

Non esitare troppo

Solo 60 posti disponibili nella prima edizione del Master. Assicurati il tuo fin da subito!

Master UNIVERSITARIO

Invece di 3.900,00€ paghi:

3.300,00

Disponibile anche a rate

Come funzionano le rate:

Compila il modulo per richiedere tutte le informazioni

Considerando l'ampia gamma di opzioni formative disponibili.. Perché dovresti optare per questo master? Ecco alcuni motivi da tenere presente:

Performance Lab SRL - Tutti i diritti riservati ©

2024

Apri la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao! Come posso aiutarti?