podcast gratuito

Meccaniche della schiena

Con Struart McGill

il podcast

Abbiamo deciso di ospitare, per questa nuova intervista, Stuart McGill, professore di biomeccanica della colonna all’Università di Waterloo in Canada e uno dei massimi esponenti a livello internazionale nel campo della colonna vertebrale.

Dr. Stuart M. McGill è professore emerito presso l’Università di Waterloo, dove è stato professore per 30 anni. Il suo laboratorio e la sua clinica di ricerca sperimentale hanno investigato questioni relative ai meccanismi causali del mal di schiena, come riabilitare le persone che soffrono di low back pain e migliorarne sia la resilienza agli infortuni che le prestazioni. I suoi consigli sono spesso richiesti da governi, aziende, esperti legali, gruppi medici, atleti d’elite e squadre di tutto il mondo. Il suo lavoro ha prodotto oltre 240 articoli di riviste scientifiche, diversi libri di testo e molti premi internazionali.

Ha seguito oltre 37 studenti laureati durante questo viaggio scientifico. Durante questo periodo ha insegnato a migliaia di medici e professionisti dello sviluppo professionale e corsi di formazione continua in tutto il mondo. Continua come Chief Scientific Officer di Backfitpro Inc.

L’intervista al Dr. McGill è sotto tutti i punti di vista affascinante, date le competenze specifiche del relatore sulle meccaniche della colonna ed il suo funzionamento. Grazie alla sua esperienza, è stato possibile affrontare in modo estremamente pratico e comprensibile i comuni meccanismi di infortunio alla schiena e la riabilitazione che essa necessita. Abbiamo affrontato inoltre il tema della postura, cercando di capire se ne esista davvero una forma corretta e universale, o se il concetto debba essere individualizzato e contestualizzato ai meccanismi di dolore del singolo soggetto/atleta. In ultimo, abbiamo considerato come la forza si relazioni alle capacità di lavoro e resistenza della colonna vertebrale, e come una sua carenza, o un suo eccesso, siano al pari relazionati ad un elevato rischio di infortunio.

46 minuti di contenuto video

video in inglese con sottotitoli in italiano

il relatore

Stuart McGill

Stuart McGill, professore di biomeccanica della colonna all’Università di Waterloo in Canada e uno dei massimi esponenti a livello internazionale nel campo della colonna vertebrale. Dr. Stuart M. McGill è professore emerito presso l’Università di Waterloo, dove è stato professore per 30 anni. Il suo laboratorio e la sua clinica di ricerca sperimentale hanno investigato questioni relative ai meccanismi causali del mal di schiena, come riabilitare le persone che soffrono di low back pain e migliorarne sia la resilienza agli infortuni che le prestazioni. I suoi consigli sono spesso richiesti da governi, aziende, esperti legali, gruppi medici, atleti d’elite e squadre di tutto il mondo. Il suo lavoro ha prodotto oltre 240 articoli di riviste scientifiche, diversi libri di testo e molti premi internazionali.

Per chi è questo PODCAST?

Preparatori sportivi
studenti universitari
studiosi della performance

Compila il form qui sotto e Accedi ora al podcast gratuitamente

DOMANDE FREQUENTI

Un podcast è un contenuto audio o video online su un tema specifico, fruibile ogni volta che vuoi

Ti basta inserire i tuoi dati nel form qui sopra e potrai accedere alla pagina con il video.

Il webinar è gratuito

Il Podcast è in inglese, sottotitolato in italiano.

Performance Lab è una community di preparatori atletici con la passione della ricerca e dell’innovazione.

Abbiamo un’academy online che conta oltre 300 contenuti tra video, ebook e podcast.

Tra i nostri membri, ci sono preparatori di squadre di calcio, basket, pallavolo e di tutti gli sport che richiedono particolare attenzione alla performance dei giocatori.

Si, una volta pubblicato il webinar sarà disponibile per sempre

Performance Lab S.A.S. - Tutti i diritti riservati © 2021

Invite & Earn

X
Signup to start sharing your link
Signup
Apri Whatsapp
👋 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋 Clicca "Apri Whatsapp" per chattare con noi.