IL NUOVO WEBINAR SUL rugby

Il modello prestativo nel rugby 7

con Aristide Guerriero

DI COSA PARLEREMO?

La preparazione fisica è parte fondamentale di una performance a 360° che integra l’area tecnica, nutrizionale, mentale, medica/fisioterapica.

In questo webinar sulla preparazione atletica per il rugby 7, propongo una revisione del modello prestativo di alto livello internazionale sport-specifico a livello maschile e femminile.

Essendo il rugby 7 uno sport di squadra di invasione e collisione necessita di una grande base atletica, dove le componenti di forza, velocità, potenza e resistenza devono essere sviluppate e mantenute durante tutta la stagione. In particolare attraverso l’analisi della prestazione con GPS possiamo ottenere informazioni importanti che ci possono aiutare nel nostro processo di programmazione e periodizzazione dell’allenamento.

Quali sono le credenze più sbagliate?

Il rugby 7 è uno sport relativamente nuovo in Italia, è entrato nel programma Olimpico nel 2016. I primi programmi di preparazione atletica erano orientati ancora ad una struttura connessa con il rugby 15.

La peculiarità di tale sport lo rende molto stimolante per la preparazione atletica ma allo stesso tempo bisogna avere la capacità di essere dinamici nelle proprie scelte e avere la capacità di utilizzare vari mezzi e metodi a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Rispettare le individualità in uno sport collettivo è fondamentale per il successo di una atleta e di tutta la squadra.

perchè questo webinar ti può essere utile

Cosa potrebbe tornare utile per un principiante

Molte volte come nuovo studente o laureato siamo pieni di informazioni teoriche che non riusciamo a organizzare nel nostro sistema di lavoro. E’ importante capire le dinamiche dello sport per poter creare il sistema di preparazione che più si addice alla realtà e al proprio modo di lavorare evitando l’errore di cadere in una scelta obbligata dettata da corsi o scuole di pensiero.

Cosa potrebbe tornare utile per un esperto

Conoscere le dinamiche di uno sport relativamente nuovo sul panorama Olimpico che può fornire sbocchi lavorativi e stimolanti. Analizzare ciò che avviene ad alto livello in competizioni internazionali con esempi pratici e teorici può aiutare nel processo decisionale. Capire che la preparazione atletica è uno degli aspetti che contribuisce alla performance di un’atleta. Favorire l’integrazione con varie aree per essere al servizio dell’atleta e della squadra. Formare persone, atleti e poi giocatori.

per chi ho pensato questa lezione...

Il Rugby 7 è davvero uno sport molto affascinante fatto di forza, potenza, velocità, agilità e resistenza.

Ho pensato a questo Webinar per i laureati in scienze motorie, allenatori, preparatori atletici di ogni livello che voglio avvicinarsi alla disciplina del rugby 7, attraverso una visione interna di cosa accade a livello internazionale fornendo scenari ed esempi pratici da poter analizzare e adattare alle proprie realtà.

All’interno potrai trovare tantissimi spunti pratici per partire a studiare il modello di prestazione.

25 minuti di contenuti video

(Disponibile dal 6 Aprile)

In Italiano

il relatore

Aristide guerriero

Il Prof. Guerriero è il Preparatore atletico dei Nagato Blue Angels Rugby.

Ha lavorato nella Nazionale Brasiliana come Head of Performance del Rugby.

Vanta una grandissima esperienza a livello mondiale nell’allenamento della forza e della resistenza, grazie alle esperienze come S&C in Italia e Nuova Zelanda.

incluso nella

TV DI PERFORMANCE LAB

ISCRIVITI ORA GRATIS AL WEBINAR

MODELLO PRESTATIVO NEL RUGBY 7

Compila i campi qui sotto per ricevere subito accesso alla piattaforma dove potrai vedere il webinar.

DOMANDE FREQUENTI

Un webinar è un contenuto video online su un tema specifico, fruibile ogni volta che vuoi

Una volta acquistato, riceverai il link di accesso alla piattaforma riservata.

Il webinar costa 30,00€. E’ invece gratuito per tutti gli iscritti al Pacchetto “ALL Performance”, che include tutti i canali di formazione a pagamento.

Il Webinar sarà sottotitolato in italiano.

Performance Lab è una community di preparatori atletici con la passione della ricerca e dell’innovazione.

Abbiamo un’academy online che conta oltre 300 contenuti tra video, ebook e podcast.

Tra i nostri membri, ci sono preparatori di squadre di calcio, basket, pallavolo e di tutti gli sport che richiedono particolare attenzione alla performance dei giocatori.

Si, una volta pubblicato il webinar sarà disponibile per sempre

chi siamo

La piattaforma creata da preparatori fisici per i preparatori fisici. 

Dalla nostra esigenza di imparare dai migliori, abbiamo creato il progetto per permettere a tutti i nostri colleghi di accedere a nuove competenze e di formarsi con i top preparatori al mondo.

Performance Lab S.A.S. - Tutti i diritti riservati © 2022

Invite & Earn

X
Signup to start sharing your link
Signup
Apri Whatsapp
👋 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋 Clicca "Apri Whatsapp" per chattare con noi.