webinar

Capacità neuromuscolari negli sport da combattimento

con Andrea Ruo

Tirare un pugno, schivare, eseguire un takedown sono tutte skills che prevedono buone qualità neuromuscolari dell’atleta. Quali strategie adottare per rendere l’atleta più potente?

In questo webinar verrano proposte ed analizzate alcuni di quelle da noi più utilizzate con diversi fighters.

Webinar in uscita dal 25/2

In Italiano

IL RELATORE

Andrea Ruo

Nasco e cresco nelle palestre di arti marziali, praticandone diverse e specializzandomi nel karate, dove riesco a vincere diverse volte il titolo italiano e ottenere un terzo posto nel kumite a squadre agli europei (2018) e un terzo posto ai mondiali (2019). Percependo una mancanza nella preparazione atletica, inizio a studiare scienza motorie terminando questo percorso con una laurea magistrale con lode. Durante gli anni universitari partecipo ad un corso con il prof. Buzzichelli, che oltre ad aprirmi gli occhi su che cosa fosse la preparazione atletica, mi consente di instaurare un rapporto sempre più stretto con Alessio e Marco, con cui ho fondato Ultra alcuni anni dopo. In quegli anni approfondisco anche il tema del VBT (Velocity Based Training). Dopo poche esperienze, inizio a lavorare insieme ad HPL, un gruppo di preparatori che allena atleti di altissimo livello negli sport da combattimento, fra cui Giorgio Petrosyan, il più forte Kickboxer della storia (103 (41)-1-2) e Iuri Lapicus (14-0-0). Nel futuro il mio sogno è che lo sport italiano, ed in particolare gli sport da combattimento, possano ottenere sempre più riconoscimento a livello mondiale.

Incluso nel canale

Strength and Conditioning

Scopri il Primo canale di formazione online
sull'allenamento della forza

30,00

Webinar Capacità neuromuscolari negli sport da combattimento

  • 60 minuti di contenuti video
87 /anno

Canale strength and conditioning

Accesso a tutti i contenuti per un anno con certificazione finale ENDAS (ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI).
  • Accesso a tutti i webinar sulla forza
    (21 già presenti+ 6 ogni anno)
  • Accesso a Performance Lab Podcast
  • Accesso alla community riservata
  • Certificazione finale ENDAS (ENTE SPORTIVO RICONOSCIUTO DAL CONI) tramite versamento aggiuntivo di 20€

La nostra partecipazione
nell'Academy Performance Lab

Nei valori di Ultra rientra la condivisione: crediamo che ciò che si può fare in due sarà sempre meglio di ciò che fa un singolo; e se non altro, il percorso sarà sicuramente più divertente. Questo ha fatto avvicinare il lavoro di Ultra nell’ambito formazione e divulgazione con il lavoro di Performance Lab, decidendo di mettere a disposizione la propria competenza ed esperienza in favore di un traguardo comune: cercare di elevare la performance negli sport, in particolare negli sport di squadra da contatto, nell’atletica leggera e negli sport da combattimento, attraverso riflessioni, divulgazioni e condivisioni del proprio sapere e della propria esperienza.

I contenuti webinar e podcast sono stati creati con l’intento di analizzare e dare delle spiegazioni a concetti difficili e molto comuni nella preparazione atletica dei diversi sport. Accedendo a questi contenuti, sarà possibile avere analisi dettagliate, riferimenti a materiale bibliografico e concetti derivanti dalle esperienze pratiche fatte tra i diversi Centri olimpici, Squadre di rugby professionistiche e allenando atleti tra i più forti al mondo.

DOMANDE FREQUENTI

Un webinar è un contenuto video online su un tema specifico, fruibile ogni volta che vuoi

Ti basta cliccare qui e finalizzare l’acquisto del webinar.

Una volta acquistato, riceverai il link di accesso alla piattaforma riservata.

Si, il Webinar è a pagamento. Iscrivendoti potrai accedere al Webinar, per te sempre disponibile. Abbonandoti potrai accere alla TV di Performance Lab e vedrai TUTTI I CONTENUTI.

Il Webinar sarà in italiano.

Performance Lab è una community di preparatori atletici con la passione della ricerca e dell’innovazione.

Abbiamo un’academy online che conta oltre 300 contenuti tra video, ebook e podcast.

Tra i nostri membri, ci sono preparatori di squadre di calcio, basket, pallavolo e di tutti gli sport che richiedono particolare attenzione alla performance dei giocatori.

Si, una volta pubblicato il webinar sarà disponibile per sempre

Performance Lab S.A.S. - Tutti i diritti riservati ©

Apri Whatsapp
👋 Bisogno di aiuto?
Ciao 👋 Clicca "Apri Whatsapp" per chattare con noi.