In questo Webinar parleremo di allenamento dell’accelerazione con pesi e slitte. Perché è così importante usare questi attrezzi? Insieme scopriremo tutto ciò che c’è di corretto da sapere e tutto ciò che è sbagliato in materia.
Con JB scopriremo tutti gli studi scientifici, le recensioni e gli aspetti più interessanti. Scopriremo le modalità d’uso di questo approccio per migliorare le prestazioni con i tuoi atleti o con la tua squadra.
60 minuti di contenuti video
8 PDF e risorse da scaricare
Podcast di 40 minuti su approfondimenti e curiosità
Inglese con sottotitoli in italiano
JB Morin, attualmente professore presso l’Università di Saint Etienne (Francia), è uno dei principali ricercatori al mondo sullo sprint e lo sviluppo della velocità. Nell’ultimo anno ha contribuito allo sviluppo di due app di allenamento, My Jump App e My Sprint App, entrambi strumenti molto validi e affidabili per misurare le prestazioni di salto e sprint.
JB collabora con velocisti francesi e la federazione francese di rugby, insegnando ad allenatori professionisti la meccanica dello sprint e l’allenamento dell’accelerazione. È anche consulente per gruppi sportivi professionisti di tutto il mondo nel calcio, nel rugby, nello sprint e in altri sport di velocità.
Un webinar è un contenuto video online su un tema specifico, fruibile ogni volta che vuoi
Ti basta cliccare qui e finalizzare l’acquisto del webinar.
Una volta acquistato, riceverai il link di accesso alla piattaforma riservata.
Il webinar costa 19,90€. E’ invece gratuito per tutti gli iscritti al Pacchetto “ALL Performance”, che include tutti i canali di formazione a pagamento.
Il Webinar sarà in inglese, sottotitolato italiano.
Performance Lab è una community di preparatori atletici con la passione della ricerca e dell’innovazione.
Abbiamo un’academy online che conta oltre 300 contenuti tra video, ebook e podcast.
Tra i nostri membri, ci sono preparatori di squadre di calcio, basket, pallavolo e di tutti gli sport che richiedono particolare attenzione alla performance dei giocatori.
Si, una volta pubblicato il webinar sarà disponibile per sempre