Come allenare il palleggiatore? Come imposti la tua seduta, come analizzi gli errori e come gestisci la distribuzione?
Queste sono solo una parte degli argomenti trattati da François Salvagni, con Angelo Lorenzetti, Allenatore professionista di pallavolo, tecnico del Trentino Volley, vincitore di tantissimi trofei nella sua carriera. Ha guidato Fano, Padova, Verona, Piacenza e Modena.
Angelo Lorenzetti ha vinto 3 Campionati Italiani, 2 Coppa Italia, 3 Supercoppe, 1 Campionato del Mondo per Club e una Coppa Cev.
Insieme abbiamo analizzato attraverso la fase video, tecniche ed errori più frequenti nella gestione del palleggiatore e abbiamo approfondito l’analisi con molti spunti pratici per gli allenatori.
Come prepararsi alla ricezione? Qual è la tua visione sulla ricezione, prima le braccia o prima le gambe?
François Salvagni, con Coach Guidetti, Allenatore professionista di pallavolo, tecnico del VakıfBank Istanbul, vincitore del Mondiale per Club. Giovanni Guidetti ha vinto 4 Champions League, 6 Campionati di Turchia, 4 Coppe di Turchia, 4 Supercoppe di Turchia e numerosi trofei nazionali e internazionali.
Insieme abbiamo analizzato una fase video con errori frequenti e commentato tutti i punti di miglioramento per poter insegnare correggere questo fondamentale con la vostra squadra.
Come allenare lo schiacciatore? Come è cambiata la metodologia?
In questo nuovo Webinar abbiamo deciso di strizzare l’occhio anche al mondo giovanile, interpellando uno dei massimi esponenti della pallavolo giovanile internazionale, ossia il Prof. Marco Mencarelli, attuale allenatore del Club Italia, responsabile dei processi selettivi delle nazionali giovanili italiane e, soprattutto, vincitore di ben 3 Mondiali e 4 Europei con le nazionali giovanili.
Quello che rende il Prof. Mencarelli l’ospite ideale è il fatto di unire le sue conoscenze sul giovanile a esperienze di altissimo livello anche a livello seniores, avendo ricoperto il ruolo di Head Coach in Serie A1 sulle panchine del Bisonte Firenze, di Scandicci e della Uyba Busto Arsizio (con la quale ha conquistato anche una Coppa Cev).
Non si tratta del solito corso di tecnica, ma di un vero e proprio approfondimento che tocca aspetti metodologici dell’allenamento, della prestazione e dell’evoluzione degli schiacciatori. Come di consueto, largo spazio alla visione e all’analisi di immagini di altissima qualità relative alle giocatrici del Club Italia, allenate proprio da Marco Mencarelli.
Dopo la trilogia di Webinar con Giovanni Guidetti, Angelo Lorenzetti e Marco Mencarelli, e la doppietta giovanile con i vincitori degli scudetti U18 e U16 Stefano Gregoris e Federico Trinchero, vi proponiamo un altro ospite di altissimo profilo: Gianlorenzo “Chicco” Blengini!
Insieme a Chicco Blengini abbiamo parlato di ricezione mediante la visione e l’analisi dei video del campionato di Superlega. L’occasione ideale per parlare di tecnica, competenze, metodologie di allenamento e tanto altro ancora.
Con una perla: Blengini ci svela “un dettaglio apparentemente banale che può condizionare negativamente la ricezione”.
Con questa lezione siamo andati oltre. Già, perché una richiesta che molti di voi ci hanno fatto in questi anni, era quella di vedere alcuni esercizi dei Top Coach che intervistiamo.
Idea affascinante, ma anche molto difficile da realizzare, per gli ovvi motivi che potete immaginare.
Massimo Barbolini invece, una delle colonne di Coach Factor, il “Re di Champions”, ha dimostrato ancora una volta la sua disponibilità: al termine del webinar nel quale abbiamo parlato di come strutturare una seduta d’allenamento, già di per sé di elevatissimo spessore, Massimo condivide, spiega e commenta insieme a Ciro e François alcuni esercizi che ha registrato e condiviso, in esclusiva, solo con noi.
Ancora una volta, abbiamo raggiunto un livello superiore nel campo della formazione e lo abbiamo fatto con uno dei tecnici più vincenti della storia della pallavolo!
Dopo aver acquistato il corso, riceverai i dati per accedere ad una tua piattaforma riservata, con tutti i contenuti dei webinar.
Potrai pagare tranquillamente con carta di credito o con paypal se preferisci.
Nessun problema. Ti basterò scrivere una mail a info@performancelab16.com e chiedere il rimborso completo entro 14 giorni.
Si, alla fine del webinar, riceverai un attestato di partecipazione per fini curricolari.
Performance Lab è una community di esperti nel settore della preparazione sportiva.
Siamo divulgatori di articoli e ricerche scientifiche sugli sport di squadra.
Dal 2017, abbiamo formato oltre 600 preparatori sportivi.
PERFORMANCE LAB S.R.L
Corso Torino 151, Asti (AT) 14100
P.IVA: 01700300054 - Capitale versato: 10.000 € - Telefono: 0141-1707591 (Lunedì-Venerdì 9-20 e Sabato 9-13)
Tutti i diritti riservati ©