Scopri il primo canale di formazione sul Tennis

CANALE CERTIFICATO DA ENDAS - RICONOSCIUTO DAL CONI

Impara dai migliori

Il Canale Tennis ti permette di conoscere tutto sulla preparazione atletica e tattica durante tutte le fasi della stagione.

Imparerai come allenare i professionisti, i giovani e i dilettanti e di quali sono le migliori strategie per la valutazione, il monitoraggio, il recupero per gli atleti. 

Apprenderai come scegliere i test di valutazione più efficaci e all’interno dei Webinar potrai ricevere molte idee e spunti pratici da chi lavora nel quotidiano con atleti di altissimo livello. 

scopri la lezione online con
ROBERTO VAVASSORI

Lezione già disponile

Una lezione orientata a conoscere più profondamente il tennis, e le grandi differenze nella preparazione fisica con altri sport.

Dalla struttura a livello professionale fino a tentare di guidarvi nelle varie opzioni che si potrebbero usare in modo pratico.

Tutto ciò supportato dalla scienza, così come esperienza propria nel circuito. 

Roberto Vavassori è Strength and Conditioning Coach di Jessica Jones, atleta professionista di tennis.

Roberto Vavassori

scopri la lezione online con
tommaso iozzo

Lezione già disponile

In questa lezione parleremo dell’ importanza di costruire un piano di allenamento mentale da proporre all’ atleta nel suo percorso di crescita e miglioramento.

Vedremo qualche esempio di applicazione pratica e di come la routine di allenamento mentale possa essere integrata quotidianamente durante le sedute tecnico tattiche e di preparazione fisica.

La lezione può essere utile per districarsi nel mondo della preparazione mentale distinguendo le figure che vi operano e potendo scegliere con cognizione di causa un percorso per il vostro atleta,

Inoltre prendere spunto dagli esercizi proposti per strutturare dei lavori in campo inerenti e complementari a quello del preparatore mentale per lavorare in modo congiunto.

scopri la lezione online con
valerio barbari

Lezione già disponile

Nella lezione  approfondiremo alcuni elementi utili per un buon warm-up pre-allenamento o pre-partita per tutti quegli atleti che soffrono o hanno di problematiche di dolore, rigidità o limitazione del movimento delle principali articolazioni coinvolti nello sport del tennis.

Tutti gli spunti pratici, certamente, potranno essere introdotti nel proprio programma di riscaldamento anche per gli atleti che non soffrono o hanno sofferto di problematiche muscoloscheletriche.

Il riscaldamento pre-attività, pre-allenamento o “pre-tutto” ha lo scopo di rendere il nostro corpo, le nostre articolazioni e i nostri muscoli in grado di passare da uno stato di riposo a uno stato di esercizio e di movimento.

Insieme a Valerio Barbari, fisioterapista sportivo che lavora nel tennis, vedremo come introdurre nella propria routine pre-riscaldamento nel tennis con lo scopo di massimizzare il successivo coinvolgimento delle strutture muscolari e articolari.

scopri la lezione online con
enrico parigi

Lezione già disponile

In questa lezione vedremo come si struttura una seduta di allenamento nel tennis, approfondendo le singoli fasi del riscaldamento, workout e defaticamento.

Verranno inoltre affrontati i temi relativi ai carichi di allenamento e alla periodizzazione annuale e giornaliera proprie del tennis.

Analizzeremo i singoli obiettivi di allenamento richiesti nel gioco del tennis, proponendo delle specifiche routine di allenamento. A tal proposito verranno proiettati video di esercizi che seguono il modello prestativo del tennis.

scopri i contenuti del workshop online

con un corpo docenti di altissimo livello

scopri la lezione online con
davide cassinello

Lezione già disponile all'interno del Workshop

Nella sua lezione si parlerà della valutazione iniziale del tennista: check posturale e prestativo. 

Entreremo nel dettaglio con una parte pratica dove vedremo delle proposte pratiche di valutazione e allenamento

Davide Cassinello è un preparatore atletico professionista dal 1997.

Attualmente è il Responsabile preparazione atletica SV tennis team (Simone Vagnozzi tennis team).

Ha lavorato con Jannik Sinner (best ranking n° 9 ATP).  con Stefano Travaglia (best ranking n° 60 ATP), con Viktor Galovic (best ranking n° 173 ATP) (vincitore Davis Cup team Croazia 2018), con Maret Ani (best ranking n° 70 WTA) e con i migliori Junior Italiani a livello internazionale (Gabba-Donati-Eremin-Ocleppo-Chiesa…..).

Inoltre, attualmente è il Responsabile supervisione atletica Accademia tennis San Benedetto del Tronto e Responsabile supervisione atletica OTA tennis accademy (Voghera).

scopri la lezione online con MICHELANGELO MANGANELLO

Lezione già disponile all'interno del Workshop

Preparatore fisico, ha lavorato con Jasmine Paolini fino a Maggio 2022.

Ha lavorato come Responsabile della Preparazione Fisico Settore Femminile Centro Nazionale di Tirrenia dal 2011 al 2015, come preparatore in Fed Cup dal 2011 al 2014 (Vincitori Coppa del mondo nel 2013) collaborando con Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani, Karin Knapp, Camila Giorgi.

Ha seguito i tennisti italiani alle Olimpiadi di Londra 2012 ed ha lavorato con Francesca Schiavone 2011-2012-2016, collaborando con Stefano Barsacchi.

Attualmente è il responsabile della preparazione fisica presso Villa Lloyd Livorno.

scopri la lezione online con
damiano fiorucci

Lezione già disponile all'interno del Workshop

Massofisioterapista e preparatore fisico Federazione Italiana Tennis e Nazionale Italiana.

Ha lavorato con Fabio Fognini (2011), Potito Starace (2012), Alexander Dolgopolov (2013), Matteo Donati (2014-2015), Lorenzo Sonego (2018 ad oggi) e  attualmente sta seguendo Lorenzo Musetti.

Attualmente lavora come Responsabile area preparazione fisica presso Next Gen tennis Team di Marina di Massa.

di cosa parleremo nel canale tennis?

Alcuni dei macro-argomenti che troverai

Allenamento tecnico-tattico

Allenamento della forza

Allenamento della velocità

Match Analysis

Biomeccanica

Prevenzione infortuni

Organizzazione tornei

Allenamento mentale

i webinar già disponibili

TUTTA LA FORMAZIONE PERFORMANCE LAB E' CERTIFICATA ENDAS (ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI)

Su richiesta, alla fine di tutti i corsi e alla fine dell’anno formativo di ogni canale di formazione, otterrai la tua certificazione ENDAS (ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI).

Iscriviti ora al
CANALE TENNIS

(o, se preferisci, aderisci all’offerta ALL PERFORMANCE, che comprende tutti i canali)

119 67 /anno

CANALE TENNIS

Accesso a tutti i contenuti per un anno con certificazione finale ENDAS (ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI).
  • Accesso al Canale Tennis
  • Accesso a tutti i Webinar sul Tennis
  • Accesso alla community riservata
  • Certificazione Finale ENDAS Tennis Expert (20 euro da versare all'ente)
153 133 /anno

CANALE TENNIS + WORKSHOP TENNIS

Accesso a tutte le lezioni per un anno con certificazione finale ENDAS (ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI).
  • Accesso al Canale Tennis
  • Accesso al Workshop Tennis
  • Accesso alla community riservata
  • Certificazione Finale ENDAS Tennis Expert (20 euro da versare all'ente)
199 /anno

PERFORMANCE LAB TV

Accesso a tutti i contenuti per un anno con certificazione finale ENDAS (ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI).
  • Accesso ai 6 canali con oltre 50 webinar pubblicati
  • Accesso a tutti i podcast tematici (oltre 70)
  • Accesso a tutti gli E -Book (oltre 16 pubblicazioni)
  • Accesso alla community riservata
  • Certificazione Finale ENDAS per ogni canale

soddisfatto o rimborsato

Se non ti piace  la TV di Performance Lab, ti basterà scrivere una mail a info@performancelab16.com e chiedere il rimborso completo entro 14 giorni.

DOMANDE FREQUENTI

La TV di PerformanceLab è una piattaforma streaming che offre una varietà di webinar, podcast, ebook su tutti i dispositivi connessi a Internet.

Puoi vedere e ascoltare quello che vuoi, in qualsiasi momento.

La TV è suddivisa in canale, dove ogni mese pubblicheremo contenuti inerenti alla tematica (calcio, nutrizione, recupero funzionale, forza, psicologia e sport di squadra)

Puoi scegliere di iscriverti ad un singolo canale, oppure a tutti con la soluzione “ALL PERFORMANCE”

Dopo aver acquistato il pacchetto, riceverai i dati per accedere ad una tua piattaforma riservata, con tutti i contenuti del canale.

Potrai pagare tranquillamente con carta di credito o con paypal se preferisci.

 

Nessun problema. Ti basterà scrivere una mail a info@performancelab16.com e chiedere il rimborso completo entro 14 giorni.

No, puoi disiscriverti in qualunque momento pagando solo il primo anno.

All’interno troverai interviste e lezioni di allenatori, preparatori, ricercatori, biomeccanici e nutrizionisti di fama mondiale per offrirti i migliori contenuti per il tuo aggiornamento.

Dopo esserti registrato al nostro sito e aver aver attivato il tuo abbonamento puoi accedere alla TV. Per accedere effettua il Login in alto a destra.

Apri la chat
Bisogno di aiuto?
Ciao! Come posso aiutarti?